MUSERUOLA PER CANI IN PLASTICA MIS 3
Pets' House rispetta la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori
Gratuite per ordini superiori a 79 € max 25 kg La merce verrà spedita con GLS in 1 giorno lavorativo
- Carta di Credito (Stripe) - Conto PayPal - Bonifico Bancario - contrassegno
Contattaci
Telefono: 0813192027
(Aperti, 09:00-13:00/16:00-19:30 h da Lun a Sab)
emailEmail: info@pets-house.it
Tempo per la consegna
Consegna dalle 24 alle 72 ore con corriere GLS
(a seconda della zona di consegna)
Descrizione
La museruola per cani in plastica Karlie è realizzata in plastica e serve ad impedire al cane di mordere o abbaiare, permettendoli una normale respirazione senza costrizioni. Disponibile in diverse misure a seconda della taglia del tuo amico a quattro zampe.
Misure disponibili della museruola per cani:
- misura 1: Diametro 20 cm - Lunghezza A 5 - B 7 cm
- misura 2: Diametro 22 cm - Lunghezza A 5 - B 7 cm
- misura 3: Diametro 24 cm - Lunghezza A 5,5 - B 7,5 cm
- misura 4: Diametro 26 cm - Lunghezza A 7 - B 8,5 cm
- misura 5: Diametro 30 cm - Lunghezza A 7,5 - B 10 cm
- misura 6: Diametro 31 cm - Lunghezza A 8,5 - B 12 cm
- misura 7: Diametro 32 cm - Lunghezza A 9 - B 12 cm
- misura 8: Diametro 35 cm - Lunghezza A 10 - B 13 cm
- misura 9: Diametro 38 cm - Lunghezza A 10 - B 14 cm
- misura 10: Diametro 43 cm - Lunghezza A 12 - B 16 cm
Facile da indossare e pulire, lavare con una spugnetta umida o sotto l'acqua corrente, sciacquare bene e asciugare con cura.
Istruzioni per l'uso:
Infilare la museruola attorno al muso del cane ed assicurarsi che sia posizionata correttamente. Chiudere la fibbia in modo che risulti confortevole. Verificare che non sia troppo stretta. La museruola deve essere sufficientemente ampia per permettere all'animale di aprire la bocca e ansimare, gesto importantissimo per la termoregolazione del cane. E' consigliabile abituare gradualmente il cane ad indossare la museruola. Soprattutto durante i primi utilizzi. Può essere utile offrigli il suo snack preferito attraverso le aperture laterali per rassicurarlo.
Da usare sotto la supervisione del padrone, Nelle prime ore d'uso controllare attentamente l'animale per valutare se la museruola è ben tollerata e non crei eccessiva agitazione nell'animale. In caso di rottura anche di piccole parti, sostituire con un nuovo prodotto.
Quando si deve mettere la museruola al cane
La museruola è obbligatoria quando portiamo il nostro cane in vie e altri luoghi pubblici senza guinzaglio; nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto sono obbligatorie sia la museruola che il guinzaglio; durante i viaggi in treno i cani di media e grande taglia, che non possono viaggiare nel trasportino, devono indossare la museruola per tutta la durata del viaggio.
A cosa serve la museruola per il cane
La museruola per cani ha molteplici utilizzi, anche se il più comune è quello di proteggere dai morsi, specie se siamo all'aperto con razze canine che lo richiedono per legge, o che abbiano un comportamento aggressivo, e in presenza di bambini. Questo avviene anche per i cani che hanno avuto un passato difficile, e che hanno bisogno di imparare nuovamente a socializzare. È una vera e propria precauzione, ma questo non è l'unico utilizzo della museruola.
La museruola è indicata anche in caso di disturbi gastrointestinali o per prevenirli, quando sappiamo che il nostro cane mangia tutto ciò che trova a terra. Ci sono, infatti, alcuni che si avventano su ogni cosa credendo che sia commestibile, e la museruola, quando si è all'aperto, è un ottimo modo per evitare che questo accada. Non solo, questo può prevenire dai bocconi avvelenati o riempiti di chiodi, abbandonati o, meglio, posizionati, da persone senza scrupoli.
La museruola è un'ottima alternativa al collare elisabettiano quando dobbiamo impedire al nostro cane di leccarsi le ferite, poiché non limita la sua libertà di movimento.
Questo accessorio è molto utilizzato anche durante l'addestramento dei cani, insieme alla lunghina. Parliamo soprattutto di cani da caccia, che devono ancora imparare a gestire il loro istinto, ed è un'ottima alternativa al guinzaglio perché permette di correre in libertà.
Infine, la museruola può essere utilizzata anche durante una visita dal veterinario o dal toelettatore, in caso gestire il nostro animale sia difficile. Alcuni, addirittura, la chiedono obbligatoriamente, poiché queste situazioni possono provocare stress e reazioni aggressive anche nei cani più tranquilli.